News


Covid: FdI, riaprire i ristoranti mantenendo le misure di sicurezza

05.02.2021
17:33
(ACON) Trieste, 5 feb - "Pieno sostegno anche a livello locale all'iniziativa assunta dal capogruppo al Senato di Fratelli d'Italia, Luca Ciriani, per l'immediata riapertura serale dei ristoranti fino alle 22 nelle zone gialle, e nelle zone arancioni di far riaprire durante le ore diurne coloro che hanno spazi con tavoli".

Così si esprimono in una nota i consiglieri regionali di FdI, Claudio Giacomelli, Alessandro Basso e Leonardo Barberio, in merito all'iniziativa assunta a livello nazionale dal senatore pordenonese Luca Ciriani.

"Il tutto - precisano Giacomelli, Basso e Barberio - chiaramente nel pieno rigoroso rispetto e applicazione delle misure di sicurezza sanitaria. Il nostro partito è stato sempre vicino alle categorie e ai ristoratori e in questi mesi, attraverso una serie di iniziative nazionali e locali, ha raccolto le loro legittime richieste. Dopo un anno di chiusure imposte dall'epidemia e di mancate promesse di ristori da parte del Governo, riteniamo che sia necessario lanciare un messaggio a tutto il settore della ristorazione che è possibile tornare a lavora in sicurezza. E questo anche alla luce dei nuovi criteri di valutazione del Comitato tecnico scientifico".

"Ci auguriamo - concludono i tre esponenti di FdI - che il nuovo Governo accolga la proposta avanzata dal senatore Ciriani, mettendo da parte l'arroganza che finora aveva contraddistinto il Conte bis". ACON/COM/rcm



Alessandro Basso e Claudio Giacomelli (FdI)