News


Viabilità: Turchet (Lega), enti in sinergia su rotatoria Rivatte

10.02.2021
13:27
(ACON) Trieste, 10 feb - "La Regione è in stretto contatto con l'amministrazione comunale di Fiume Veneto per la realizzazione della rotatoria a Rivatte. Ho ricevuto ieri il sindaco, Jessica Canton, e l'assessore comunale, Roberto Corai, per importanti aggiornamenti riguardo all'opera che entrambi seguono con profitto da diversi anni".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale della Lega, Stefano Turchet, a margine dell'audizione in IV Commissione del primo firmatario della petizione n. 28, "Richiesta rotatoria in località Rivatte di Bannia all'altezza dell'incrocio tra via Risorgimento e via Michelangelo".

In particolare, Turchet aggiunge: "La rotatoria richiesta è realizzabile poiché lo spazio disponibile è adeguato. Inoltre tale opera darebbe soluzione alle problematiche, più volte evidenziate, dell'eccessiva velocità e dei sorpassi azzardati. Purtroppo le statistiche parlano di una quota significativa di incidenti avvenuti, diversi con lesioni e due mortali".

"Per rispondere efficacemente alle esigenze del territorio - conclude la nota del Carroccio - basterebbe prevedere l'inserimento della rotatoria nel prossimo piano delle opere, visto che le risorse per il progetto già ci sono mentre l'integrazione finanziaria per la realizzazione si può fare anche in un secondo momento". ACON/COM/fa



Stefano Turchet (Lega)