News


Covid: Moras (Lega), su vaccinazione anziani ottima risposta sistema

10.02.2021
19:41
(ACON) Trieste, 10 feb - "Nella prima giornata di prenotazioni abbiamo raggiunto quasi i 24mila iscritti. Un ottimo risultato che testimonia la tenuta del sistema e la buona organizzazione di questa importante fase per la campagna vaccinale anti-Covid in Friuli Venezia Giulia".

Lo afferma, in una nota, il presidente della Commissione Sanità, Ivo Moras (Lega), a proposito dell'avvio delle prenotazioni per la somministrazione del vaccino anti-Covid alla popolazione ultraottantenne.

"Nelle prime fasi di questa mattina - spiega Moras - si è verificato qualche breve intasamento del Cup poiché le domande erano più di quelle che riusciva a gestire. Comunque la problematica è stata risolta in breve tempo e l'affluenza è stata davvero ottima".

"In un momento delicato come questo - continua la nota del Carroccio - più che polemiche o inesattezze, sarebbe opportuno maggiore senso di responsabilità anche da parte di chi continua a gettare discredito sul nostro sistema sanitario solo per far vedere che esiste e ottenere un po' di visibilità".

"Sono comunque soddisfatto per la risposta dei cittadini. Per il bene collettivo - conclude Moras - confido che tutti gli anziani prenotino quanto prima l'appuntamento per la somministrazione del vaccino". ACON/COM/fa



Ivo Moras (Lega)