News


Ambiente: Spagnolo (Lega), bene risorse dragaggi a Lignanese e Marano

12.02.2021
15:27
(ACON) Trieste, 12 feb - "Ho sollecitato in svariate occasioni questi stanziamenti, necessari e rispondenti agli appelli lanciati da diverse categorie economiche e imprenditoriali del territorio. Sono contenta che la Regione Fvg dimostri concretamente, ancora una volta, grande attenzione alle esigenze delle nostre comunità".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), riferendosi "allo stanziamento da parte della Regione Friuli Venezia Giulia di 2,6 milioni di euro per i dragaggi delle principali vie di navigazione del comprensorio lignanese e della laguna di Marano".

"Accolgo con favore l'annuncio dell'assessore regionale all'Ambiente, Fabio Scoccimarro, relativo allo stanziamento di 2milioni e 600mila euro per i principali canali di accesso del comprensorio lignanese e della laguna di Marano. Le opere di manutenzione, i ripascimenti e i dragaggi - aggiunge l'esponente del Carroccio - sono necessari per interi comparti e si traducono direttamente in maggiore sicurezza, indotto economico, maggiori possibilità turistiche e di sviluppo per il territorio".

"In un periodo segnato dalle tante difficoltà dovute al Covid-19, favorire questi interventi sempre più necessari - conclude la nota leghista - rappresenta un aiuto concreto per la continuità delle numerose attività che si sono sviluppate anche grazie all'economia collegata al mondo del turismo, della nautica e della pesca". ACON/COM/db



Maddalena Spagnolo (Lega)