News


Covid: Singh (Lega), risposta efficace a domande di accesso al credito

15.02.2021
17:53
(ACON) Trieste, 15 feb - "I numeri messi in evidenza oggi, a proposito dell'attività di Mediocredito Fvg, sono inconfutabili. Dalle oltre 600 domande di accesso al credito, di cui 548 sui fondi anti crisi da Covid-19, emerge l'efficacia delle misure economiche che la Regione ha messo in campo per contrastare la crisi economica derivata dall'emergenza pandemica".

Lo afferma Alfonso Singh, consigliere regionale della Lega intervenuto in II Commissione a proposito dell'audizione dei vertici di Mediocredito del Friuli Venezia Giulia, dell'assessore alle Finanze, Barbara Zilli, e dell'assessore alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini, sui tempi e sulle modalità di erogazione alle imprese dei finanziamenti concessi a ristoro dei danni derivanti dalla pandemia da Covid-19.

"Il cospicuo surplus di domande pervenute nel 2020, ovvero quattro volte di più rispetto a quelle dell'anno precedente - è la riflessione di Singh in una nota -, ha generato delle effettive difficoltà che comunque Mediocredito Fvg ha celermente affrontato per prevenire disservizi alle imprese. Accolgo positivamente la volontà degli assessori regionali di mettere in campo una task force specifica per migliorare le tempistiche di disbrigo delle procedure".

"La categorie economiche e le aziende, così come gli operai, i commessi e gli impiegati che vi trovano occupazione - conclude la nota del consigliere -, sono le realtà della nostra regione più esposte alle molteplici difficoltà economiche dovute all'emergenza pandemica e necessitano di tutti i supporti possibili per essere garantite". ACON/COM/rcm



Alfonso Singh (Lega) in videoconferenza durante la seduta della II Commissione consiliare