News


Viabilità: Centis (Citt), si metta in sicurezza Sp14 Compello-Azzano X

17.02.2021
18:09
(ACON) Trieste, 17 feb - Il consigliere regionale Tiziano Centis (Cittadini) ha accompagnato i primi firmatari di una petizione con cui quasi 400 abitanti chiedono di riconsiderare il progetto di riqualificazione della viabilità lungo l'asse della ex strada provinciale 14, che collega Fiume Veneto ad Azzano Decimo.

"Lo strumento della petizione popolare - ha detto Centis durante la consegna delle firme - è molto importante perché dà la possibilità a tutti i cittadini di fare squadra per presentare delle proposte concrete alla Regione. La petizione per realizzare una rotonda e migliorare la sicurezza stradale in zona Rivatte, da me sostenuta, si è rivelata decisiva perché ha ottenuto l'assenso a procedere con l'opera. Anche questa istanza che riguarda un'altra strada pericolosa del Friuli Occidentale merita la stessa sorte: ecco perché, anche in questa occasione mi sono messo a disposizione dei firmatari".

"Mi auguro che la Giunta regionale accolga anche questa proposta - ha aggiunto - e metta al sicuro il tratto di strada che dal centro abitato di Cimpello porta verso Azzano Decimo, andando incontro alla popolazione che da anni denuncia disagi dovuti tra l'altro alla velocità dei mezzi e alla densità del traffico". ACON/COM/rcm



Tiziano Centis (Citt) con i primi firmatari della petizione, Daniele Morassut e Francesco Fantastico