News


Fondazioni: Bernardis (Lega), Carigo continui a sostenere volontariato

18.02.2021
12:52
(ACON) Trieste, 18 feb - "Rivolgo i miei migliori e sentiti auguri di proficuo lavoro al nuovo Consiglio di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Sono molteplici e diversificate le sfide da affrontare nel prossimo futuro e sono certo che tale ente non profit continuerà ad essere fra i protagonisti dello sviluppo e del rilancio economico e sociale del territorio della provincia di Gorizia".

Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale della Lega, Diego Bernardis, a proposito del recente rinnovo del consiglio di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

"In un'epoca fortemente segnata dalla crisi pandemica e conseguentemente da quella economica - spiega Bernardis - grande attenzione va rivolta al sociale e al volontariato. Si tratta di sostenere quella rete di associazioni che hanno operato in prima linea durante la pandemia per mantenere la coesione sociale e recuperare senso di comunità".

"Vi sono poi grandi progettualità - continua la nota del Carroccio - come la candidatura della Brda\Collio\Cuei a divenire patrimonio mondiale Unesco, Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della Cultura 2025, oltreché la valorizzazione culturale e turistica dell'intero territorio provinciale, su cui la Fondazione Carigo ha sempre fatto un eccellente lavoro di supporto e per cui sarebbe auspicabile un consolidamento di tale volontà".

"Un sentito ringraziamento - conclude Diego Bernardis - lo rivolgo ai consiglieri uscenti per il lavoro svolto, così come auguro un buon lavoro alla presidente Roberta Demartin che traguarderà sino alla nomina del nuovo presidente e al nuovo Consiglio di indirizzo della Fondazione". ACON/COM/fa



Diego Bernardis (Lega)