News


Mobilità: Turchet (Lega), digitale apre nuova fase Motorizzazione

19.02.2021
14:24
(ACON) Trieste, 19 feb - "Incentivare il passaggio dalle pratiche cartacee ai documenti digitali, completare la creazione del portale condiviso con l'utenza professionale per lo scambio di documenti e perseguire una più efficiente omogeneità fra gli uffici provinciali del Friuli Venezia Giulia. Questi sono soltanto alcuni degli ambiziosi passi in avanti che la Motorizzazione civile regionale intende fare assieme ai portatori di interesse del settore".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale della Lega, Stefano Turchet, a margine della videoconferenza "La Motorizzazione civile del Friuli Venezia Giulia incontrerà le autoscuole, gli studi di consulenza automobilistica e le relative associazioni di dategoria che operano negli ambiti territoriali di Trieste e Gorizia", che ha visto gli interventi dell'assessore regionale Graziano Pizzimenti e del Direttore di servizio, Guglielmo Galasso.

In particolare, il consigliere Stefano Turchet fa notare che "il dialogo fra la Direzione centrale della Motorizzazione regionale con le agenzie di pratiche auto e le autoscuole del territorio è un importante momento di confronto. Si tratta di un passaggio fondamentale - conclude il consigliere - per erogare un più efficiente servizio alla cittadinanza e per ascoltare le esigenze che provengono dal territorio e trasformarle in idee e proposte utili allo sviluppo economico della nostra regione".





"Il direttore Guglielmo Galasso - prosegue la nota del Carroccio - ha notevole esperienza in campo informatico e di digitalizzazione, per cui le sue competenze messe a servizio del comparto rappresentano un valore aggiunto, ad esempio, anche per snellire, rendere più efficaci ed economiche le pratiche amministrative".

"L'ascolto e il rapporto diretto con l'utenza professionale che abitualmente si rivolge alla Motorizzazione ci consentirà anche di dare risposte concrete agli operatori che trovano occupazione in questo settore. Mi complimento con l'assessore regionale Graziano Pizzimenti - conclude Stefano Turchet - per aver coordinato e fortemente voluto questo notevole e positivo cambio di passo rispetto al passato". ACON/COM/fa



Stefano Turchet (Lega)