News


Sessismo: Forza Italia, solidarietà a Meloni dopo attacco di Gozzini

22.02.2021
12:38
(ACON) Trieste, 22 feb - "Esprimiamo solidarietà a Giorgia Meloni per l'inqualificabile attacco subito dal professor Giovanni Gozzini, ordinario di storia dell'università di Siena. Ribadiamo che, in quanto liberali, per noi la libertà di critica è sacra, ma l'insulto non può rientrare nella dialettica politica, specie se di carattere sessista, come in questo caso, oppure di natura razziale, omofoba o xenofoba: la società deve riuscire ad arginare la deriva d'odio che si manifesta ormai quotidianamente su media e social network".

Così si esprime, in una nota, il gruppo consiliare regionale di Forza Italia, composto dal capogruppo Giuseppe Nicoli, dal presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin, dalla presidente della IV commissione Mara Piccin e dal consigliere Franco Mattiussi.

I consiglieri stigmatizzano le offese indirizzate alla deputata leader di Fratelli d'Italia. "La condanna di questi intollerabili episodi - aggiungono i forzisti - deve sempre essere ferma, di qualsiasi appartenenza politica sia la vittima. Non bastano le puntuali scuse a posteriori, soprattutto se si tratta di rappresentanti delle istituzioni: è giusto che chi travalica il limite della normale dialettica politica e della critica ne risponda nelle adeguate sedi". ACON/COM/fa



Giuseppe Nicoli (Forza Italia)