News


Congo: Lega, grande dolore per i due uomini delle istituzioni uccisi

22.02.2021
13:14
(ACON) Trieste, 22 feb - "Siamo profondamente addolorati e ci uniamo con il pensiero allo straziante dolore delle famiglie e dei colleghi dei due italiani feriti a morte durante un tentativo di rapimento. Si tratta di un giorno di profondo lutto per l'Italia, in cui perdiamo due uomini delle istituzioni che erano impegnati a svolgere il loro lavoro".

Lo afferma, in una nota, il Gruppo consiliare della Lega a proposito dell'attacco armato al convoglio della Nazioni Unite nel Congo orientale, in cui l'ambasciatore italiano Luca Attanasio e un carabiniere sono stati uccisi.

"Questi tragici eventi - prosegue la nota del Carroccio - servano da monito perché non vengano mai meno il profondo rispetto e la riconoscenza nei confronti di quelle persone che ogni giorno, con abnegazione e coraggio, mettono a repentaglio la loro incolumità per garantire a noi tutti sicurezza e serenità".

"Esprimiamo la nostra vicinanza a tutta l'Arma dei Carabinieri e alla Diplomazia italiana", conclude la nota della Lega. ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega