News


Enti locali: Bernardis (Lega), importanti progetti per Farra d'Isonzo

22.02.2021
16:53
(ACON) Trieste, 22 feb - "Ho colto l'occasione dell'invito del sindaco, Stefano Turchetto, e del vicesindaco, Fabio Verzegnassi, per accompagnare a Farra d'Isonzo l'assessore regionale alle Autonomie locali, Pierpaolo Roberti, e facilitare il confronto su alcune tematiche che riguardano la concertazione e il finanziamento di progetti di sviluppo concordati fra il Comune e la Regione".

Lo afferma - in una nota - il consigliere regionale della Lega, Diego Bernardis, promotore dell'incontro che quest'oggi ha visto l'assessore regionale alle Autonomie, Pierpaolo Roberti, incontrare il sindaco di Farra d'Isonzo (Gorizia) e alcuni membri della Giunta comunale.

"Si tratta di progettualità anche a medio e lungo periodo di sviluppo turistico e ricettivo - spiega Bernardis - che interessano sicuramente Farra d'Isonzo e che, inoltre, andrebbero a vantaggio di tutto il territorio goriziano. Ci sono, ad esempio, dei tratti ciclabili che potrebbero inserirsi in un più strutturato itinerario di turismo slow, dove far provare alcune delle eccellenze vitivinicole e gastronomiche del luogo".

"Dal punto di vista viario e urbanistico - prosegue la nota del Carroccio - hanno destato particolare interesse anche i progetti riguardanti l'ex caserma Enrico Toti e il palazzo lasciato in eredità dalla contessa Beretta. Quest'ultimo, che necessita di uno sblocco a livello burocratico, potrebbe divenire una casa per anziani disabili o con patologie gravi e particolari".

"Ringrazio l'assessore regionale Pierpaolo Roberti - conclude Bernardis - per la grande attenzione che rivolge anche al territorio goriziano, così come ringrazio il sindaco di Farra di Isonzo e gli esponenti della Giunta che hanno voluto accordarmi la fiducia di facilitare tale proficuo incontro in qualità di rappresentante del territorio". ACON/COM/fa



Diego Bernardis (Lega)