News


Congo: Fratelli d'Italia, attentato alla Nazione non resti impunito

22.02.2021
17:25
(ACON) Trieste, 22 feb - "Sdegno e cordoglio per il vile attentato in Congo che è costato la vita all'ambasciatore italiano Luca Attanasio, al carabiniere Vittorio Iacovacci e al loro autista".

Così si sono espressi - in una nota - i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Claudio Giacomelli, Alessandro Basso e Leonardo Barberio, in merito alla notizia del mortale agguato subito dal rappresentante diplomatico italiano durante una sua visita al parco Parco Nazionale dei Virunga.

"Ci stringiamo commossi - dichiarano i tre rappresentanti di Fratelli d'Italia - intorno al dolore delle famiglie di questi servitori dello Stato che hanno dato la loro vita nell'adempimento del dovere. Il Governo deve attivarsi immediatamente per fare chiarezza sul gravissimo episodio e pretendere la massima severità da parte delle autorità congolesi".

"Il personale diplomatico italiano e i militari di servizio alla loro scorta, rappresentano in tutto il mondo l'autorevolezza della Repubblica; nessuno può pensare di colpirli impunemente senza subire la ferma reazione dell'intera Nazione". ACON/COM/fa



Alessandro Basso e Leonardo Barberio (Fratelli d'Italia)