News


Covid: Santoro (Pd), carrellata dati vaccini non risponde a criticità

23.02.2021
16:59
(ACON) Trieste, 23 feb - "La lunga carrellata di dati sciorinata didascalicamente dall'assessore sull'andamento dell'epidemia non è certo sufficiente a render conto ai cittadini né a mettere a fuoco la situazione della nostra comunità regionale. Il Pd ha posto l'attenzione su questioni che attengono alla vita reale e quotidiana delle persone, come ad esempio la situazione delle persone con fragilità e disabilità che hanno necessità urgente della vaccinazione e di una trattazione particolare soprattutto a domicilio. Purtroppo le risposte sono insufficienti ed astratte".

È il giudizio sulla relazione del vicegovernatore Fvg con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, durante la seduta della III commissione che la consigliera regionale Mariagrazia Santoro (Pd) esprime in una nota.

"La Giunta ha troppo spesso l'abitudine - spiega Santoro - di scaricare sul Governo responsabilità sulle questioni più spinose, salvo prendersi meriti sull'attuazione di interventi concordati tra Stato e Regioni. Prendiamo atto dell'affermazione dell'assessore che non esiste un piano vaccinale regionale e che si attua quello del ministro Speranza. Risponderemo così ai nostri concittadini che ci chiedono informazioni".

Per Santoro "se il metodo adottato è quello della delibera fantasma sulla vaccinazione delle persone disabili di venerdì scorso, prendiamo atto dell'atteggiamento dell'assessore, anche se con i suoi modi eccessivamente centralizzatori e inutilmente bruschi pare lasciare scontento anche chi siede tra le file della Maggioranza". ACON/COM/fc



Mariagrazia Santoro (Pd)