News


Ristori: Tosolini (Lega), bene ulteriore sostegno a sport e cultura

23.02.2021
17:27
(ACON) Trieste, 23 feb - "Con questo provvedimento veniamo incontro soprattutto alle esigenze delle attività che erano rimaste escluse dalle altre misure di ristoro, fra cui i gestori di attività come stadi o piscine, contemplando anche gli studi cinematografici".

Lo afferma in una nota il consigliere della Lega, Lorenzo Tosolini, esprimendo soddisfazione "per il parere favorevole espresso dalla V Commissione sulla delibera della Giunta per la concessione di sovvenzioni una tantum a favore dei soggetti che organizzano e realizzano attività culturali o sportive, gestiscono beni del patrimonio culturale o altri luoghi della cultura regionali, i quali, in conseguenza dei provvedimenti di restrizione o chiusura delle attività a partire dall'inizio dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno subito la chiusura o una contrazione delle attività".

"La cultura e lo sport - prosegue il leghista - sono comparti fondamentali in quanto esprimono competenze e professionalità di eccellenza della Regione che, con questa azione, ristorerà almeno in parte i tanti lavoratori autonomi costretti a interrompere le rispettive attività".

"Si è trattato - conclude Tosolini - di un percorso virtuoso e condiviso per accelerare le tempistiche burocratiche e far così aprire dal 1 marzo i termini di presentazione delle domande di accesso ai ristori". ACON/COM/fc



Lorenzo Tosolini (Lega)