News


Ristori: Iacop (Pd), sostegno unanime a mondo cultura prima escluso

23.02.2021
17:47
(ACON) Trieste, 23 feb - "Siamo soddisfatti per l'unanime adesione ai ristori a favore del mondo dei lavoratori e dei professionisti del settore dello spettacolo e dello sport".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd, Franco Iacop, commentando con soddisfazione la richiesta che il Partito democratico aveva formulato dopo i provvedimenti previsti dalla legge 3 e 5 del 2000, sottolineando la necessità di dare un riconoscimento a quel mondo diffuso che, purtroppo, con l'emergenza Covid ha visto annullate le proprie opportunità lavorative".

"È stato fondamentale dare riconoscimento - continua Iacop - a quel mondo diffuso che purtroppo con l'emergenza Covid ha visto annullate le proprie opportunità lavorative. In particolare, siamo riusciti a dare valore e riconoscere la condizione del sistema delle bande, dei cori, delle filodrammatiche e dei loro collaboratori temporanei, ottenendo assicurazione da parte dell'assessore regionale alla Cultura, Tiziana Gibelli, su un adeguato sostegno regionale e nazionale a questi fondamentali protagonisti del mondo culturale delle nostre comunità". ACON/COM/fc



Franco Iacop (Pd)