News


Ripartenza: Moretuzzo (Patto), solidarietà a operatori spettacolo

23.02.2021
18:38
(ACON) Trieste, 23 feb - "Solidarietà del Patto per l'Autonomia alle lavoratrici e ai lavoratori della cultura e dello spettacolo, scesi in piazza a Trieste per sottolineare la gravità della situazione del comparto, fermo da un anno dopo i tagli degli spettacoli dal vivo per effetto delle misure di contenimento della pandemia".

Lo fa sapere con una nota il presidente del Gruppo, Massimo Moretuzzo, presente alla manifestazione e che aggiunge: "Riaprire in sicurezza i luoghi della cultura e dello spettacolo dal vivo, luoghi di aggregazione e socialità preziosissimi, è possibile e necessario. Lo è, da un lato, per restituire alle migliaia di operatrici e operatori del settore, gravemente penalizzati dalle restrizioni anti-Covid, lavoro, reddito e dignità che passza per il riconoscimento della loro professionalità; dall'altro lato, per il futuro della stessa società, poiché nella fase post-pandemia la cultura rappresenterà uno strumento di coesione sociale indispensabile".

"È proprio dalla cultura, parte imprescindibile dell'esperienza umana, centrale per la nostra stessa qualità della vita, per il nostro benessere e la nostra salute - aggiunge il consigliere -, che bisogna ripartire". ACON/COM/rcm



Massimo Moretuzzo (Patto)