News


Turismo: Bolzonello (Pd), urgente tavolo confronto Regione-operatori

24.02.2021
18:09
(ACON) Trieste, 24 feb - "Non c'è tempo da perdere: è immediatamente necessario un tavolo, aperto a tutti gli operatori del settore del turismo, prima di essere travolti dalla prossima stagione estiva, che rischia di essere nuovamente funestata dall'emergenza da Covid-19".

Lo auspica in una nota il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd), dopo aver depositato una richiesta urgente per la convocazione della II Commissione sul tema della situazione del comparto turistico del Friuli Venezia Giulia.

"Il lavoro fatto, anche con il contributo della Minoranza, per l'approvazione del ddl 121 e del ddl 123 - continua l'esponente dem - ha sicuramente dato ossigeno al comparto, ma non risolve il problema. Svariate sono le segnalazioni che in questi giorni stanno arrivando dalle località balneari, dalle mete culturali escluse dal voucher TuResta e dal settore turistico in generale riguardo l'avvicinarsi della prossima stagione estiva, che si preannuncia essere comunque difficile a causa dell'emergenza da Covid-19".

"Risultano quindi fondamentali il ruolo strategico della Regione Fvg e la possibilità di incontrare tutti i portatori di interesse - conclude Bolzonello - per affrontare una situazione che, altrimenti, risulterà disastrosa". ACON/COM/db



Sergio Bolzonello (Pd)