News


Cavarzerani: Miani (Lega), Zona rossa non sia pretesto per disordini

25.02.2021
16:22
(ACON) Trieste, 25 feb - "Apprendo ora che è stata disposta la quarantena collettiva, poiché si sono verificati tre casi di positività al Covid-19 tra i richiedenti asilo e uno fra i mediatori. Auspico vivamente che tale situazione non venga strumentalizzata da alcuni facinorosi, come purtroppo è già accaduto in passato, per inscenare pericolose e violente proteste che non fanno il bene di nessuno".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega), riferendosi "all'ordinanza contingibile e urgente, emanata per evitare la diffusione del Covid-19 e che prevede il divieto di ingresso e di uscita dalla ex caserma Cavarzerani, per chiunque non sia debitamente giustificato, fino al 6 marzo 2021".

"In questi momenti, le preoccupazioni principali - continua l'esponente del Carroccio - sono la sicurezza e la salute dei cittadini, degli operatori e delle Forze dell'ordine, così come degli stessi ospiti che trovano accoglienza all'interno della struttura".

"Un ringraziamento- conclude Miani - va all'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (Asufc) per il costante monitoraggio e per l'importantissima opera di prevenzione, cruciale per evitare il diffondersi del virus, nonché di conseguenti contagi e chiusure che avrebbero pesanti ripercussioni sulle nostre attività economiche". ACON/COM/db



Elia Miani (Lega)