News


Migranti: Miani (Lega), Larmorgese intervenga dopo violenta rissa a Ud

26.02.2021
11:01
(ACON) Trieste, 26 feb - "Scene da Far West: inaccettabili, vergognose e intollerabili. Senza dimenticare i danni a proprietà e attività commerciali altrui che, con tutta probabilità, nessuno mai risarcirà visto che questi sedicenti profughi, spesso e volentieri, si dichiarano nullatenenti e ogni loro bravata viene fatta a spese della nostra comunità".

Lo segnala in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega), esprimendo il suo "profondo disappunto in riferimento alla rissa fra stranieri verificatasi in via Vittorio Veneto nel pieno centro di Udine".

"Evidentemente, serve un veloce cambio di passo rispetto alle politiche di porti aperti e confini spalancati - aggiunge l'esponente del Carroccio - con cui il precedente Governo affrontava la tematica dell'immigrazione. Mi auguro che il ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, prenda atto della difficile situazione e agisca per non lasciare le nostre città in ostaggio di loschi figuri che si comportano come se non esistessero leggi e regole".

"Piena solidarietà - conclude Miani - alle nostre forze dell'ordine che, pur avendo incombenze e compiti sicuramente più gravosi, mettono a rischio la loro incolumità per sedare risse fra immigrati scalmanati". ACON/COM/db



Elia Miani (Lega)