News


Migranti: Bordin (Lega), intensificare controlli dopo violenze Udine

26.02.2021
19:02
(ACON) Trieste, 26 feb - "Sosteniamo fermamente l'azione del sindaco di Udine, Pietro Fontanini, nel chiedere alla Questura il rafforzamento dei controlli in città e anche l'intensificazione delle misure da adottare di fronte agli episodi inaccettabili e vergognosi di violenza che hanno visto protagonisti alcuni giovani migranti".

Lo scrive, in una nota, il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, a nome del suo gruppo consiliare, in merito agli episodi di violenza accaduti a Udine in via Vittorio Veneto nella giornata di ieri. "È fondamentale - spiega Bordin - che tutte le forze dell'ordine adottino dei piani di monitoraggio del territorio, un'intensificazione dei controlli e delle azioni repressive per identificare immediatamente gli autori delle violenze. Devono essere adottate tutte le misure necessarie al fine di evitare il ripetersi di situazioni inaccettabili per una società civile e per una città come Udine".

"I cittadini hanno il diritto di poter frequentare il centro storico in tutta sicurezza, senza dover assistere a questi tafferugli. È fondamentale - continua l'esponente della Lega - far capire che in Friuli Venezia Giulia queste azioni non possono essere accettate e chi se ne rende protagonista deve essere allontanato immediatamente. Fenomeni come questo non devono attecchire, ma purtroppo dimostrano quanto fossero profetiche le manifestazioni della Lega contro l'immigrazione indiscriminata".

"Siamo vicini al sindaco e all'amministrazione comunale di Udine, e alle attività commerciali che - conclude Bordin - si vedono ulteriormente penalizzate da questi atti incivili in un momento di grave crisi socioeconomica". ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega