News


Salute: Zalukar (Misto), Giunta analizzi ritardi interventi 112 Nue

01.03.2021
09:49
(ACON) Trieste, 1 mar - "Analizzare i motivi del ritardo del soccorso relativo all'intervento presso il pontile Istria delle rive di Trieste, il 29 maggio 2020".

Questa la seconda interrogazione - la precedente porta la data del primo giugno 2020 - del consigliere regionale Walter Zalukar, del Gruppo Misto, con cui chiedeva conto alla Giunta Fedriga dei tempi relativi al soccorso di un uomo annegato dopo essere caduto nelle acque di Trieste.

"Vista l'assenza di risposta a quella interrogazione - spiega Zalukar in una nota -, ho ritenuto di richiedere l'accesso agli atti per accertare i fatti, stante la loro rilevanza in ordine alla tutela della salute e della sicurezza dei cittadini".

Ed è proprio stando a quanto emerso, che il cosigliere indipendente ha basato le sue domande alla Giunta regionale chiedendo numerosi perché, dai minuti trascorsi tra chiamata al 112 Nue e arrivo dell'ambuanza alla classificazione dell'intervento, dai soggetti che sono stati allertati per primi alle procedure messe in atto, concludendo ponendo un ultimo quesito: "Se non ritenga doverosa un'analisi approfondita di quanto accaduto, per consentire l'adozione di ogni azione correttiva volta a impedire il ripetersi di tali eventi". ACON/COM/rcm



Walter Zalukar (Gruppo Misto)