News


Covid: Centis (Citt), Fedriga collabori con Governo senza polemiche

02.03.2021
17:34
(ACON) Trieste, 2 mar - "Fedriga si smarchi subito dalle contestazioni degli altri presidenti di Regione e faccia assumere al Friuli Venezia Giulia una posizione responsabile e collaborativa per fermare con la maggiore efficacia possibile l'avanzare dei contagi".

Questa la prima richiesta di Tiziano Centis, capogruppo dei Cittadini in Consiglio regionale, che al governatore, in occasione della riunione telematica convocata per discutere delle misure straordinarie da adottare per contenere il diffondersi del Coronavorus, ha raccomandato di "evitare le polemiche con il Governo".

"Non è questo il momento - spiega Centis in una nota - di contestare i parametri secondo i quali è necessario procedere a chiusure dolorose ma necessarie a non ripiombare in una crisi peggiore, siano essi i parametri attraverso i quali vengono decisi i colori delle regioni o il numero di positivi in base alla popolazione. Dobbiamo avere il coraggio di andare fino in fondo e attenerci alle indicazioni del Governo, pertanto non ci opporremo alla chiusura della didattica in presenza se dovessimo superare la soglia di contagi prevista".

"E' fondamentale, però - chiosa il presidente dei civici - che ci siano altrettante misure di aiuto nei confronti di famiglie e lavoratori penalizzati. Nessun veto alla differenziazione tra province, se può essere utile a combattere con maggiore efficacia il virus". ACON/COM/rcm



Tiziano Centis (Cittadini)