News


Covid: Bordin (Lega), Fedriga responsabile e collaborativo con Governo

02.03.2021
18:53
(ACON) Trieste, 2 mar - "Non c'è stata alcuna forma di polemica e l'atteggiamento del Governatore Fedriga è stato di massima collaborazione verso il Governo Draghi, dimostrando come sempre una posizione responsabile in una situazione tanto delicata, a favore dei cittadini del Friuli Venezia Giulia".

Lo scrive, in una nota, il capogruppo regionale della Lega, Mauro Bordin, che ha partecipato alla riunione convocata dal Governatore Fedriga per illustrare la situazione e discutere delle misure straordinarie da adottare per contenere il diffondersi del Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, anche alla luce del nuovo Dpcm nazionale.

Bordin si dice "sorpreso nel leggere le parole del collega dei Cittadini, Tiziano Centis, tanto che mi chiedo se l'incontro citato sia lo stesso a cui ho partecipato anch'io".

"Non trovo alcuna coerenza fra quanto riferito da Centis e quanto è stato invece discusso nel corso dell'incontro. È importante - continua l'esponente della Lega - che il Governatore del Friuli Venezia Giulia abbia scelto, prima di adottare una comunque onerosa decisione, una forma importante di confronto con i capigruppo in Consiglio regionale, le prefetture, l'Anci, le categorie economiche, i sindacati e l'Ufficio scolastico regionale".

"Il Governatore Fedriga ha espresso le sue opinioni sullo stato dell'arte della pandemia in regione - conclude Bordin - e ha cercato di condividere un percorso con uno spirito di massima collaborazione, in modo tale da arrivare ad una soluzione più ampiamente condivisa fra le varie parti". ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega