News


Covid: Liguori (Citt), chiarire tempistiche su vaccini persone fragili

04.03.2021
13:08
(ACON) Trieste, 4 mar - "Dai malati oncologici alle persone diversamente abili assistite a domicilio, fino ai soggetti con malattie croniche: rispetto al piano nazionale dei vaccini contro il Covid-19, vorremmo sapere quale sarà l'ordine temporale con cui verranno somministrate le dosi alle persone vulnerabili in Fvg, persone che hanno un rischio particolarmente elevato di sviluppare forme gravi o letali di Covid-19".

Simona Liguori, consigliera regionale dei Cittadini, sollecitata dalle segnalazioni da parte di numerosi cittadini, si rivolge alla Giunta regionale per ottenere un chiarimento in merito al cronoprogramma delle vaccinazioni.

"Sappiamo che il Governo ha stabilito le priorità, ma visto che per le persone con disabilità accolte nelle strutture residenziali e semiresidenziali la Giunta regionale ha previsto una "anticipazione" nella somministrazione dei vaccini contro il Covid-19 - aggiunge Liguori -, ci chiediamo cosa accadrà per tutte le altre categorie di persone. Al netto delle dosi a disposizione, con quali tempistiche si procederà alla vaccinazione delle persone estremamente vulnerabili?". ACON/COM/fa



Simona Liguori (Cittadini)