News


Turismo: Moretti (Pd), investire a Sappada solo dopo esito contenzioso

09.03.2021
13:24
(ACON) Trieste, 9 mar - "È del tutto sbagliato e imprudente proseguire con il piano di investimenti sul polo di Sappada, fino a quando non sarà concluso il contenzioso fra la società Gts Srl e l'Amministrazione regionale".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Diego Moretti, riferendosi alla risposta data in sede di II Commissione dall'assessore Sergio Emidio Bini all'interrogazione presentata sul piano di investimenti sul polo di Sappada.

"Prima di proseguire negli investimenti programmati, infatti, sarebbe opportuno concludere definitivamente l'iter di cessione degli impianti, a tutela in primis della Regione. Andare avanti senza la certezza dell'acquisizione - sottolinea l'esponente dem - significa mettere a rischio le risorse dedicate che, invece, potrebbero essere utilizzate per investimenti certi sugli altri poli sciistici del Fvg".

"Chiediamo maggiore prudenza - conclude Moretti - e un diretto impegno dell'assessore sui temi della montagna. In particolar modo rispetto alle continue dichiarazioni e promesse di esponenti della Maggioranza che hanno creato e stanno creando importanti aspettative sul territorio, ma che la Regione Fvg non è in grado di soddisfare e mantenere". ACON/COM/db



Diego Moretti (Pd)