News


Ristori: Mattiussi (FI), risposte anche per fornitori settore Ho.Re.Ca

09.03.2021
14:38
(ACON) Trieste, 9 mar - "Questa delibera offre risposte al mondo economico, anche alle categorie che precedentemente non avevano usufruito dei ristori, capaci di garantire la sopravvivenza in una situazione di guerra".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Franco Mattiussi (Forza Italia), ribadendo il parere espresso durante i lavori della II Commissione permanente, dedicati alla deliberazione da parte della Giunta regionale Fvg riguardo l'erogazione di ulteriori misure a sostegno dei settori produttivi rimasti danneggiati durante l'emergenza da Covid-19.

Mattiussi segnala inoltre "la necessità, nel settore Ho.Re.Ca, di tenere in considerazione, aggiungendo il relativo codice Ateco, anche le imprese che danno supporto al settore. Come per esempio grossisti e fornitori di ceramiche, bicchieri, attrezzature e impianti cucina, nonché arredamenti per alberghi e ristoranti".

"Aziende che hanno visto crollare i rispettivi fatturati. Daremmo un segnale di attenzione - conclude l'esponente forzista - a questo comparto, soprattutto agli operatori minori che ne hanno estremo bisogno". ACON/COM/db



Franco Mattiussi (FI)