News


Carburanti: Giacomelli (FdI), bene revisione Lr agevolata entro l'anno

09.03.2021
18:22
(ACON) Trieste, 9 mar - "Il Gruppo consiliare regionale di Fratelli d'Italia ha sempre dato pieno sostegno alla legge sullo sconto carburanti, fortemente voluta dall'assessore di FdI, Fabio Scoccimarro. Inoltre, condividiamo con lui l'opportunità di rimettere mano alla legge del 2010, ormai troppo datata".

Lo afferma in una nota il capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Claudio Giacomelli, riferendosi alle risultanze della seduta del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, esteso alla IV Commissione permanente, dedicata al tema dell'attuazione della legge regionale 14/2010.

"Grazie all'accordo con società petrolifere, grossisti e associazione di categoria - continua il consigliere di FdI - i cittadini della nostra regione e tutte le categorie economiche possono usufruire, ormai da 7 mesi, del super sconto per l'Area 1, quella più soggetta al cosiddetto turismo del pieno, dannoso per l'economia e l'ambiente".

"Inoltre, pieno sostegno - conclude Giacomelli - va all'assessore Scoccimarro che è già a lavoro per rivedere completamente l'intera Lr 14/2010 entro l'anno, affinché vi siano minori oneri per i distributori, già fortemente penalizzati dalla concorrenza estera, ma anche maggiori vantaggi per i cittadini in un periodo di crisi pandemica e post-pandemica che ha ridotto ancora di più il potere d'acquisto delle famiglie". ACON/COM/db



Il capogruppo di FdI, Claudio GIacomelli