News


Sicurezza: ddl 125, ok Programma finanziamento ma si prosegue domani

10.03.2021
19:03
(ACON) Trieste, 10 mar - Con l'approvazione a maggioranza degli articoli 5 sulle politiche integrate per la sicurezza e 6 che istituisce il Programma regionale di finanziamento in materia di sicurezza integrata, l'Aula ha concluso l'esame odierno del disegno di legge 125 sull'ordinamento della polizia locale.

L'articolato sarà ripreso domani mattina, dopo le due ore (10-12) già in calendario per le risposte immediate della Giunta alle interrogazioni dei consiglieri. A seguire, prevista anche la trattazione del disegno di legge 120 sull'attuazione del Programma operativo regionale Obiettivo "Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione" 2014-2020.

Prima di terminare, l'Assemblea ha accolto alcune modifiche all'articolo 6, prevedendo il parere del Consiglio delle autonomie locali e della Commissione consiliare competente per l'approvazione annuale del Programma di finanziamento (emendamento di Mauro Capozzella con i colleghi del M5S), i collegamenti anche radio tra gli interventi per migliorare la sicurezza delle comunità locali (Giampaolo Bidoli e Massimo Moretuzzo di Patto per l'Autonomia), così come la realizzazione di progetti di educazione e prevenzione in ambito di sicurezza stradale (Cristian Sergo e gli altri consiglieri pentastellati). ACON/RCM-fc



Il presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin
Cristian Sergo e Mauro Capozzella (M5S)
Giampaolo Bidoli e Massimo Moretuzzo 8Patto)
Aula durante lavori