News


Covid: Liguori (Cittadini), tutela istanze vaccini categorie a rischio

11.03.2021
13:46
(ACON) Trieste, 11 mar - "Le istanze dei malati di tumore, dei trapiantati, degli immunodepressi e di tutte le persone estremamente vulnerabili, in questa delicatissima fase della pandemia, vanno ascoltate e portate dalla Giunta regionale al livello più alto: quello nazionale".

Lo auspica in una nota la consigliera regionale Simona Liguori (Cittadini), ribadendo quanto chiesto in aula durante l'odierno Question time, quando aveva presentato un'interrogazione "sul tema dei tempi di vaccinazione per i soggetti più a rischio di sviluppare forme gravi o letali di Covid-19: dai pazienti con patologie oncologiche, fino a quelli sottoposti a trapianto d'organo".

"È importante - sottolinea l'esponente civica - che l'assessore abbia recepito la nostra preoccupazione, legata alla necessità di velocizzare, ovviamente sulla base delle dosi di vaccino a disposizione, le tempistiche di somministrazione a domicilio per le persone con disabilità gravi e per tutti quei soggetti considerati estremamente vulnerabili per le patologie delle quali sono affetti".

"Questa richiesta - conclude Liguori - deve essere portata avanti nella Conferenza Stato-Regioni da parte di chi rappresenta il Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/db



Simona Liguori (Cittadini)