News


Covid: Lega, segretario Pd continua a strumentalizzare situazione

11.03.2021
19:02
(ACON) Trieste, 11 mar - "Prosegue l'opposizione costruttiva del segretario regionale del Partito democratico, Cristiano Shaurli, che non perde occasione di parlare a sproposito nei momenti di difficoltà per i cittadini, le famiglie e le imprese del Friuli Venezia Giulia, mentre preferisce tacere quando si tratta di riconoscere le azioni di buongoverno e gli sforzi messi in campo da questa amministrazione".

Lo scrive, in una nota, il gruppo della Lega che ribadisce come "ancora una volta l'opposizione non si distingua in quanto a collaborazione a vantaggio, non certamente di una parte politica, ma di tutti cittadini della regione". "Il segretario regionale del Pd si dimentica di ringraziare gli operatori sanitari della Regione, la cui professionalità e il grande impegno fanno in modo che il Friuli Venezia Giulia sia tra le Regioni dove i cittadini hanno maggiormente ricevuto almeno una dose dei tre vaccini a disposizione. Dopo mesi e mesi di strumentalizzazioni politiche, non sorprende che si perpetui con questo atteggiamento anche di fronte ai dati che pongono la Regione in zona rossa, a dimostrazione - continua la nota - di come la decisione della scorsa settimana di adottare misure restrittive da parte della giunta, fosse tempestiva ed opportuna alla luce di un trend crescente di contagi che interessa tutto il Paese. Sorprende che il segretario del Pd non sia cosi loquace verso i governatori del Partito democratico che, anche loro, nonostante tutti gli sforzi messi in campo, vivono situazioni uguali alla nostra".

"Al Governatore Fedriga e a tutti Governatori del Paese va la nostra solidarietà e vicinanza, nel massimo rispetto del lavoro che stanno svolgendo in questo momento tanto difficile", conclude la nota. ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega