News


Banda larga: Pd, Giunta Fvg in ritardo di 3 mesi su digitalizzazione

12.03.2021
18:51
(ACON) Trieste, 12 mar - "Sul tema della digitalizzazione la Giunta Fedriga è in colpevole ritardo: dopo aver respinto tre mesi fa la nostra proposta (in legge di Stabilità) di ampliare la platea di beneficiari del voucher digitalizzazione a tutto il territorio regionale, volta a garantire una migliore connessione internet a più cittadini possibile, ora sbandiera senza pudore un provvedimento che fa esattamente quello che chiedeva mesi fa il Pd".

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali del Pd, commentando la delibera della Giunta regionale che estende a tutto il territorio regionale la possibilità di erogare i voucher previsti per favorire la diffusione della banda ultra larga dal progetto del governo nazionale, Piano voucher famiglie meno abbienti, inizialmente destinata dalla stessa Giunta ai soli residenti nei Comuni montani.

"Il duo Callari-Pizzimenti si intesta un'operazione che era necessaria già tempo fa vista la situazione nella quale sono costretti i cittadini del Fvg. Peccato che, per l'ennesima volta, con il loro modo di agire prima cassano proposte e suggerimenti che vengono avanzati dall'Opposizione, danneggiando i cittadini, e poi li fanno propri senza l'educazione di ringraziare chi quella proposta l'ha fatta". ACON/COM/fc



Roberto Cosolini e Sergio Bolzonello (Pd)