News


Ius soli: Moretti (Pd), da neo segretario Letta parole serie e sensate

14.03.2021
18:18
(ACON) Trieste, 14 mar - "Non accettiamo lezioni dalla Lega del Friuli Venezia Giulia che, fino a ieri, replicando Salvini scendeva in piazza per urlare 'tutto aperto', mentre adesso è in piena retromarcia con il risultato di creare solo confusione ed esacerbare gli animi dei cittadini".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd nel Consiglio regionale Fvg, Diego Moretti, replicando "alle dichiarazioni della Lega, le stesse del segretario Salvini, riguardo all'intervento sullo Ius soli del neo segretario del Partito democratico, Enrico Letta".

"Le parole di Letta - sottolinea l'esponente dem - sono di serietà e buonsenso. Infatti, mentre da una parte c'è chi cerca di creare le basi per una crescita del Paese attraverso una norma di civiltà, dall'altra c'è sempre chi punta sul conflitto sociale, attraverso la solita e misera propaganda verso irregolari e clandestini che, comunque, con lo ius soli non ha alcuna relazione".

"Aspettiamo che la Lega abbandoni la solita propaganda - conclude Moretti - per occuparsi dei reali problemi del Paese, che ha bisogno di un Pd riformista nei metodi e nei contenuti, forte sui territori e coerente nei comportamenti". ACON/COM/db



Diego Moretti (Pd)