News


Ambiente: Dal Zovo (M5S), incomprensibile autorizzazione Italian Baja

16.03.2021
14:12
(ACON) Trieste, 16 mar - "Rimaniamo senza parole davanti all'autorizzazione a svolgere l'edizione 2021 di Italian Baja in un periodo come quello attuale".

Lo evidenzia in una nota la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Ilaria Dal Zovo, aggiungendo che "non solo siamo nel pieno di una pandemia mondiale, ma questo è anche un periodo sacro per la natura. È infatti il momento di corteggiamenti e nidificazioni, mentre gli anfibi depongono le uova".

"E qui cosa facciamo? Una bella manifestazione motoristica - evidenzia l'esponente pentastellata - in un'area fragile. Abbiamo inviato subito una richiesta di accesso agli atti per avere la documentazione relativa alla manifestazione e all'autorizzazione stessa". "Il mese scorso abbiamo presentato una mozione, che richiama una sentenza del Consiglio di Stato, per chiedere lo stop alle autorizzazioni anche in area non protetta. Ribadiamo la nostra contrarietà a manifestazioni come questa - conclude Dal Zovo - e rinnoviamo invece il nostro profondo rispetto per la natura, la biodiversità e i suoi ritmi". ACON/COM/db



Ilaria Dal Zovo (M5S)