News


Unità d'Italia: FdI, riscoprire valori nazionali per superare crisi

17.03.2021
14:36
(ACON) Trieste, 17 mar - "Riscopriamo l'Unità nazionale per combattere insieme la crisi". Così si sono espressi, in una nota, i consiglieri regionali del Gruppo consiliare di Fratelli d'Italia.

"Il 17 marzo di centosessanta anni fa nasceva la nostra Nazione. Questa ricorrenza, fondamentale per la storia del nostro Paese - si legge ancora nel comunicato - ci aiuti a riscoprire il valore dell'Unità nazionale, specialmente in questo durissimo momento, segnato da una profonda crisi economica e sanitaria".

"Come ogni anno, anche oggi, celebriamo con emozione questa data - proseguono i consiglieri - che segna l'inizio del processo di unificazione della nostra Patria, conclusosi con la vittoria della Grande Guerra".

"Rimanendo uniti e grazie alla forza che contraddistingue il nostro popolo - hanno concluso i consiglieri Claudio Giacomelli, Alessandro Basso e Leonardo Barberio - riusciremo a superare questo momento buio, che ha messo a dura prova il nostro Paese, come abbiamo sempre fatto nei frangenti più critici della nostra storia passata". ACON/COM/fa



Alessandro Basso e Leonardo Barberio (Fratelli d'Italia)