News


Giornata Covid: Forza Italia, unità per onorare le vittime

18.03.2021
14:07
(ACON) Trieste, 18 mar - "Nella giornata nazionale in memoria delle vittime della pandemia di coronavirus, ricordiamo con dolore le oltre 103mila persone che in Italia non ce l'hanno fatta, tra le quali oltre 3mila del Friuli Venezia Giulia, e le circa 2,7 milioni nel mondo. È anche per loro e per quanti hanno sacrificato la vita per tentare di salvarne altre che dobbiamo continuare a lottare per sconfiggere il Covid".

Lo afferma il gruppo consiliare regionale di Forza Italia, auspicando che "le limitazioni che stanno ora interessando anche la nostra regione siano davvero l'ultimo sforzo prima dell'uscita dal tunnel della battaglia contro il nemico invisibile".

"Attendendo la ripresa a pieno regime del piano vaccinale - aggiungono i forzisti -, dobbiamo rispettare scrupolosamente le misure precauzionali che ormai ben conosciamo, lasciando da parte le polemiche sterili per lasciare spazio a un clima di collaborazione e unità, a fronte del grande impegno del nostro sistema sanitario e degli sforzi per sostenere la nostra economia. Solo così potremo presto ripartire per ricostruire la nostra società, con fiducia nel futuro. Lo dobbiamo a quanti hanno perso la vita nell'ultimo anno, stringendoci attorno ai loro familiari". ACON/COM/fa



Giuseppe Nicoli, capogruppo di Forza Italia