News


Vaccini: Tosolini (Lega), accordo regionale dimostra responsabilità

18.03.2021
14:17
(ACON) Trieste, 18 mar - "Un accordo contraddistinto dallo spirito di condivisione, che rispecchia i valori del popolo del Friuli Venezia Giulia che si erano esplicitati con forza nella tragedia del 1976 e si confermano oggi in questo momento emergenziale, per velocizzare la campagna vaccinale".

Lo scrive in una nota Lorenzo Tosolini, consigliere regionale della Lega, in merito all'accordo siglato da Regione, Confindustria Fvg, sindacati, con il supporto dell'associazione Medici cure primarie del Friuli Occidentale e Croce Rossa, alla presenza della ministra agli Affari regionali, Mariastella Gelmini, per potenziare la capacità del sistema con strutture e sanitari messi a disposizione dalle imprese.

Tosolini plaude "al modello proposto in Fvg di collaborazione, che sicuramente verrà considerato e riproposto da altre realtà del Paese per incrementare la campagna vaccinale. Quando l'approvvigionamento dei vaccini si sboccherà con l'arrivo di importanti quantità di dosi e la campagna vaccinale interesserà la popolazione attiva, dopo aver messo in sicurezza le fasce più deboli, dobbiamo essere preparati e serviranno spazi e personale".

"L'accordo siglato ieri - conclude Tosolini - è molto utile e interessa decine di migliaia di persone; lo scopo è velocizzare l'inoculazione, mettendo così in sicurezza più persone possibili per far ripartire anche l'economia e allentare le tensioni sociali". ACON/COM/rcm



Lorenzo Tosolini (Lega) in videoconferenza