News


Giornata Covid: Pd, vicinanza a famiglie e impegno lotta al virus

18.03.2021
15:17
(ACON) Trieste, 18 mar - "Da un anno il Coronavirus affligge la quotidianità di tutti e oggi ci troviamo a ricordare le 103mila persone uccise dal Sar-Cov-2 in Italia, oltre tremila nella nostra regione. Sono numeri che spaventano, numeri dietro ai quali ci sono storie di tragedie, di perdite di affetti, di paure e forti preoccupazioni per la salute e per il futuro. A tutte le famiglie che hanno subito un lutto va la nostra sincera vicinanza, insieme alla quale c'è il nostro costante impegno per contribuire alla lotta al virus".

Lo affermano i consiglieri regionale del Gruppo del Pd, in occasione della "Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus", che sarà celebrata ogni anno il 18 marzo.

"Nella forte inquietudine per la situazione del nostro Paese, oggi dobbiamo esprimere particolare preoccupazione per quello che sta accadendo in Fvg e in particolare nell'Udinese e nell'Isontino, dove si registrano preoccupanti quanto negativi primati di contagi e dove tutto il personale sanitario sta lottando tra enormi difficoltà per curare al meglio i malati. L'auspicio - concludono i dem nella loro nota - è che tutti facciano tesoro degli errori commessi in passato, perché un anno di covid non sia passato invano". ACON/COM/rcm



Alcuni consiglieri regionali del Pd in Aula