News


Giornata Covid: FdI, onorare le vittime combattendo uniti

18.03.2021
18:38
(ACON) Trieste, 18 mar - "Onoriamo le vittime del Coronavirus, combattendo uniti". Così si sono espressi, in una nota, i consiglieri regionali del Gruppo Fratelli d'Italia.

"Esattamente un anno fa, il nostro Paese veniva scosso da uno dei momenti più strazianti di questa pandemia. Decine di camion militari in fila, a Bergamo, trasportavano le vittime del Covid al di fuori della città. Oggi - prosegue la nota di FdI - il nostro pensiero va a quelle migliaia di morti e ai loro familiari, che più di tutti hanno sofferto in quest'ultimo anno. Non ci sono parole per poter descrivere il dolore di chi ha perso i propri cari, senza nemmeno poter dar loro un ultimo saluto".

"Non possiamo non dimostrare la nostra gratitudine ai tantissimi medici e operatori sanitari che si sono battuti in prima linea contro il virus, anche al costo della propria vita. Il loro gesto - hanno concluso i consiglieri Claudio Giacomelli, Alessandro Basso e Leonardo Barberio - sia d'esempio per affrontare con coraggio questa emergenza sanitaria e porre definitivamente fine alla pandemia". ACON/COM/rcm



Alessandro Basso e Claudio Giacomelli (FdI)