News


Digitalizzazione: Moretti (Pd), confusione in Giunta e Fvg in ritardo

18.03.2021
20:21
(ACON) Trieste, 18 mar - "La concitazione con la quale alcuni assessori annunciano i propri interventi, talvolta porta a magre figure. Questa volta succede all'assessore regionale Callari, al quale evidentemente sfuggono le delibere che lui stesso porta in Giunta".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, commentando le dichiarazioni dell'assessore ai Sistemi informativi, Sebastiano Callari, relative al voucher digitalizzazione.

"La delibera della Giunta regionale del 25 settembre 2020 affermava la priorità dell'erogazione dei voucher alle zone svantaggate della montagna - ricorda Moretti -. Ora l'assessore dice che la scelta non fu della Giunta, ma un'indicazione del Governo. Delle due l'una, allora: o ha provato a strizzare l'occhio agli abitanti della montagna a settembre dello scorso anno prendendosi meriti non suoi sulle scelte territoriali, oppure ha portato in approvazione una delibera di cui non conosceva il contenuto".

"Poco importa - chiosa il dem - , spiace solo che si siano persi mesi cruciali per la digitalizzazione di famiglie e studenti della regione". ACON/COM/rcm



Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti