News


Ambiente: M5S, in un anno consegnate 1.650 borracce a studenti regione

22.03.2021
19:04
(ACON) Trieste, 22 mar - "Fa piacere vedere tanti Comuni e scuole donare borracce ai nostri ragazzi, un'iniziativa partita anche dal Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle con i propri extra stipendi".

Lo evidenziano in una nota i consiglieri regionali del M5S in occasione delle iniziative legate alla Giornata mondiale dell'acqua.

"Sulle borracce, realizzate con il nostro contributo, non compaiono i loghi del M5S, ma solo i richiami alla campagna Plastic Free, promossa dal Movimento. Nonostante ciò, a causa di assurde polemiche politiche, molti dirigenti scolastici - ricordano gli esponenti pentastellati - non hanno ritenuto di usufruire di questa opportunità e di fornire ai propri ragazzi una delle tremila borracce in acciaio che abbiamo messo a disposizione". "Ringraziamo, pertanto, i dirigenti scolastici che hanno accolto il nostro invito, tanto che sono state consegnate più di 1.650 borracce. Inoltre, invitiamo gli altri a fornire ai propri ragazzi una delle circa 1.300 ancora disponibili. Scuole e associazioni - conclude la nota - ci possono contattare per avviare progetti di sensibilizzazione sulla necessità di non sprecare l'acqua e di non riempire il nostro pianeta di plastica". ACON/COM/db



Cristian Sergo (M5S)