News


Covid: Moretti (Pd), Lega pensi a emergenza in Fvg e non a temi romani

22.03.2021
21:27
(ACON) Trieste, 23 mar - "Il polemizzare su temi nazionali è un tentativo che la Lega del Friuli Venezia Giulia attua per non parlare della grave situazione pandemica locale. Meglio accusare il Pd nazionale, piuttosto che riconoscere come la situazione legata al Covid-19, in Fvg, dopo tre anni di governo sia sfuggita di mano".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Partito democratico nel Consiglio regionale del Fvg, Diego Moretti, replicando "alle dichiarazioni leghiste sul tema dello Ius soli".

"Alla Lega regionale riesce più facile la propaganda, piuttosto che contribuire - aggiunge l'esponente dem - a trovare soluzioni, attraverso consiglieri che si attardano a dare i temi al programma di governo nazionale".

"Pensino alla situazione drammatica - conclude la nota di Moretti - in cui si trova la nostra regione, tra le peggiori d'Italia in quanto a contagi, ricoveri e mortalità. Oppure guardino allo stato della campagna vaccinale in Fvg che è fatta di annunci, rettifiche e incertezze. Il dibattito romano lasciamolo a Roma: a Trieste pensiamo, invece, ai cittadini della regione". ACON/COM/db



Diego Moretti (Pd)