News


Covid: Honsell (Open Fvg), parole Fedriga e Riccardi non soddisfano

23.03.2021
18:14
(ACON) Trieste, 23 mar - "La relazione dell'assessore regionale Riccardo Riccardi e del presidente Massimiliano Fedriga sull'andamento della pandemia e delle vaccinazioni, questa mattina in Consiglio regionale, è stata assolutamente insoddisfacente".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), aggiungendo che "non solo Riccardi ha dedicato troppo tempo a disquisire sui post a lui ostili trovati in rete, ma non ha minimamente toccato il tema molto serio della sospensione dell'attività chirurgica, anche oncologica, a causa di una situazione fuori controllo. Inoltre, non ha nemmeno affrontato la grave carenza di personale e il problema degli straordinari per gli addetti ormai allo stremo".

"Circa il piano vaccinale, Fedriga e Riccardi hanno dichiarato - ricorda Honsell - di aver seguito le indicazioni del Governo. Anche se poi hanno dichiarato che ciò non è sempre avvenuto. Quindi, hanno snocciolato un piano vaccinale molto complesso e inevitabilmente confuso".

"Le gravi preoccupazioni sulla rapidità delle vaccinazioni per le fasce più anziane della popolazione, sulle persone fragili e su coloro che le accudiscono - conclude la nota - non sono state fugate". ACON/COM/db



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)