News


Voto: Slokar (Lega), Russo ritiri autocandidatura e apra a donne

24.03.2021
19:49
(ACON) Trieste, 24 mar - "Comodo dare lezioni teoriche, il collega Francesco Russo ritiri la sua autocandidatura nella pratica e accetti il confronto, per la carica a candidato di Primo cittadino di Trieste nelle elezioni di ottobre, anche con qualche esponente femminile della sua parte politica".

Lo si legge in una nota, che riprende quanto ha affermato in Aula il vicecapogruppo della Lega, Danilo Slokar, durante la discussione sulla Pdl n. 103, ribadendo che "è facile ergersi strumentalmente a paladino delle donne alimentando un problema che certamente esiste ed è di gravosa soluzione, senza però mettersi in discussione e magari aver fatto un passo indietro per fare spazio a una donna alla vicepresidenza del Consiglio regionale garantendo così una rappresentanza anche in Ufficio di Presidenza".

"La doppia preferenza non risolve certamente un problema che è strutturale. Il Partito democratico si distingue solamente negli annunci, ma - conclude Slokar - nel concreto assistiamo a livello romano a un goffo siparietto per il cambio dei capigruppo alla Camera e al Senato". ACON/COM/fa



Danilo Slokar (Lega)