News


Covid: Slokar (Lega), inaccettabili esternazioni social di Spitaleri

26.03.2021
18:24
(ACON) Trieste, 26 mar - "Dall'inizio della crisi pandemica la Regione Fvg ha sempre ascoltato e seguito scrupolosamente le indicazioni scientifiche pervenute dalle task force, sia regionale che nazionale e del ministero. Le affermazioni del dott. Salvatore Spitaleri rilasciate a mezzo social sono pertanto inaccettabili, ancor più considerato che provengono da una persona che rappresenta il Consiglio regionale in seno alla Commissione paritetica".

Lo dichiara, in una nota, il vicecapogruppo della Lega, Danilo Slokar, annunciando "la volontà della Lega di portare la questione in Aula all'attenzione del Consiglio Regionale con una mozione".

Nella nota stampa, l'esponente del Carroccio spiega che "sono totalmente infondate le affermazioni rilasciate tramite tweet da Salvatore Spitaleri secondo cui la Regione Fvg non ascolta gli scienziati per affrontare la pandemia".

"Dal Partito Democratico arrivano spesso posizioni contraddittorie poiché - sottolinea Danilo Slokar - sin dall'inizio della pandemia i dem sono stati un giorno per l'apertura di scuole e attività economiche, mentre il giorno successivo per le chiusure. Salvo poi allinearsi con imbarazzo alle decisioni del Governo Conte o dover giustificare le scelte delle amministrazioni regionali a guida Pd".

"In un momento di emergenza pandemica e di grandissima difficoltà per tutti i cittadini, non è accettabile che un membro delle istituzioni prosegua con una continua opera di sciacallaggio mediatico e attacchi strumentali", conclude la nota di Slokar. ACON/COM/fa



Danilo Slokar (Lega)