News


Scuola: Tosolini (Lega), dal Pd arrivano solite polemiche strumentali

26.03.2021
19:12
(ACON) Trieste, 26 mar - "Le scuole sono state chiuse dal Governo giallorosso, mentre l'ipotesi in merito alla riapertura, annunciata oggi dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, non discosta certamente dall'ordinanza emanata dal governatore Massimilino Fedriga e poi superata dal Dpcm nazionale".

Lo evidenzia in una nota il consigliere Lorenzo Tosolini (Lega), dicendosi "dispiaciuto nel constatare come, evidentemente, l'ennesimo appello davanti all'Aula espresso dal governatore Fedriga, auspicando costruttiva collaborazione istituzionale da parte dell'Opposizione, sia nuovamente caduto nel vuoto per lasciare spazio alla consueta polemica strumentale che ha guidato il Partito democratico nel corso degli ultimi mesi".

"Ci rendiamo benissimo conto - aggiunge l'esponente del Carroccio - che i nostri ragazzi hanno la necessità di ritornare a scuola in presenza, ma dobbiamo preoccuparci anche della loro salute e di quella dei loro genitori e nonni. Purtroppo, i giovani costituiscono un vettore di diffusione e tutto ciò che è stato fatto in questo ultimo periodo è volto alla messa in sicurezza delle persone più fragili in vista della vaccinazione".

"I risultati che già si vedono nelle categorie vaccinate - conclude Tosolini - fanno ben sperare che sia l'inizio di un nuovo percorso, così da vedere un po' di luce in fondo al tunnel". ACON/COM/db



Lorenzo Tosolini (Lega)