News


Sicurezza: Bernardis (Lega), grazie ai Carabinieri per arresto Gorizia

29.03.2021
18:47
(ACON) Trieste, 29 mar - "Rivolgo un sentito ringraziamento e un forte plauso alle Forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia uno dei malviventi protagonisti dell'efferata rapina consumatasi presso un frequentato supermercato a Capriva del Friuli".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale della Lega, Diego Bernardis, commentando positivamente l'operazione del Nucleo operativo e radiomobile di Gorizia che ha portato all'arresto di uno dei membri della banda che aveva recentemente perpetrato una rapina presso l'Eurospin a Capriva del Friuli.

"Purtroppo - continua la nota del Carroccio - l'egregio lavoro svolto quotidianamente dalle donne e dagli uomini in divisa, troppo spesso viene vanificato da leggi farraginose e da lungaggini burocratiche. Infatti, l'uomo tratto in arresto dall'Arma, un rumeno di 25 anni, era già noto alle autorità per numerosi precedenti ed era da poco uscito da un carcere italiano per analoghi crimini".

"Occorre un sistema meno garantista, che impedisca a siffatti criminali di poter liberamente girovagare sui nostri territori a loro piacimento. Se oggi non commentiamo una tragedia - conclude Bernardis - lo dobbiamo solo alla preparazione e alla professionalità delle Forze dell'ordine che, ogni giorno, tutelano la sicurezza delle nostre comunità". ACON/COM/fa



Diego Bernardis (Lega)