News


Covid: Spagnolo (Lega), audizione Riccardi conferma impegno Regione

30.03.2021
18:00
(ACON) Trieste, 30 mar - "Il tema dei vaccini è centrale per arrivare, quanto prima, a una situazione post-Covid. Resta prioritaria l'inoculazione dei vaccini alle persone fragili e vulnerabili, senza distinzioni di categorie e considerando solo la reale condizione di necessità".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), riferendosi a quanto già sottolineato nel corso della seduta della III Commissione in merito all'audizione del vicegovernatore Fvg con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, in merito alla situazione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

"L'analisi odierna dei dati svolta in Commissione - evidenzia l'esponente del Carroccio - ci consente, oltreché di avere una visione complessiva rispetto a come è iniziata e poi si è diffusa l'epidemia in Friuli Venezia Giulia, anche di avere più chiara la direzione verso cui ci stiamo muovendo".

"In tal senso - continua Spagnolo - sono particolarmente significativi anche i dati relativi all'andamento dei contagi con la riapertura delle scuole, a conferma del fatto che si tratta di un aspetto da affrontare con particolare attenzione per la ripresa della normale attività".

"È sicuramente motivo di positività la grande efficienza dei centri per la somministrazione dei vaccini attivi sul nostro territorio regionale, tra i quali quello di Latisana. Un ringraziamento - conclude la nota leghista - al vicepresidente Riccardi e a tutti coloro che, in questi difficilissimi mesi, sono stati, sono e saranno in prima linea per fronteggiare la pandemia". ACON/COM/db



Maddalena Spagnolo (Lega)