News


Ristori: Cosolini (Pd), subito nuovo bando per attività finora escluse

30.03.2021
18:45
(ACON) Trieste, 30 mar - "La morsa dell'emergenza pandemica, attraverso la crisi dovuta alle restrizioni, sta mettendo sempre più in ginocchio le attività economiche e commerciali, soprattutto quelle escluse dai ristori. Utilizzando le cospicue somme avanzate dal bando appena chiuso, perciò, è necessario e urgente mettere a disposizione ulteriori interventi che comprendano le attività dimenticate. Tra queste, anche quelle operative nell'organizzazione di convegni e fiere, nonché quelle di supporto alle rappresentazioni artistiche".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Roberto Cosolini (Pd), ricordando i contenuti di una sua interrogazione con la quale chiede "l'approvazione di un'ulteriore linea contributiva di ristoro, ex legge regionale 1/2021, che ricomprenda tipologie di attività escluse dai contributi a fondo perduto, stabiliti dalla prima linea contributiva della medesima legge".

"Ieri si è chiuso il termine per accedere ai ristori regionali e, dalle prime rilevazioni, risulta che le domande complessive - conclude Cosolini - non esauriscono i 22 milioni messi a disposizione attraverso la linea contributiva prevista dalla legge 1/2021. Anzi, sono avanzate somme consistenti. Proprio per questo motivo, quindi, è necessario intervenire in maniera urgente sulle attività escluse dalla Giunta". ACON/COM/db



Roberto Cosolini (Pd)