News


Minacce Gibelli: Zanin, fare attenzione a odiatori seriali

12.04.2021
15:36
(ACON) Trieste, 12 apr - "Quanto accaduto a Gibelli è un inaccettabile esempio di odio seriale che, purtroppo, sempre più spesso trova spazio sui social network. Massima solidarietà a nome mio e del Consiglio regionale all'assessore, quindi, ma anche la richiesta di garantire maggiore tutela a chi, attraverso i moderni sistemi di comunicazione diretta, esprime correttamente un libero pensiero".

È quanto afferma il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, in merito alle minacce ricevute sui social dall'assessore Fvg alla Cultura, Tiziana Gibelli, dopo un suo tweet che annunciava con soddisfazione l'appuntamento per il vaccino anti-Covid.

"La salute pubblica - sottolinea Zanin - è un bene comune da preservare e veicolare non solo a parole ma anche attraverso i giusti esempi. Quando un rappresentante istituzionale se ne fa carico - conclude il presidente - significa che sta agendo nel rispetto del proprio ruolo". ACON/FC



  • Il presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin
    Il presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin