News


Salute: Moras (Lega), bene audizioni su operatori Medicina generale

13.04.2021
19:35
(ACON) Trieste, 13 apr - "È evidente che la pandemia da Covid-19 ha fatto emergere con maggiore prepotenza una problematica originata dall'accordo collettivo nazionale che disciplina il rapporto tra il servizio sanitario e i medici".

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Ivo Moras (Lega), riferendosi ai lavori della seduta della III Commissione permanente, da lui presieduta, impegnata a trattare le audizioni dedicate alla carenza di medici di Medicina generale e di pediatri di libera scelta per l'erogazione dell'assistenza medica primaria.

"Con le audizioni odierne - continua l'esponente del Carroccio - abbiamo affrontato la delicata tematica della carenza dei medici di Medicina generale. Molta chiarezza è stata fatta grazie al preciso lavoro svolto dalla direzione centrale Salute, all'esposizione del dottor Alfredo Perulli e dell'avvocato Sonia Borghese, nonché dagli interventi del dottor Guido Lucchini e del presidente dell'Anci Fvg, Dorino Favot".

"I lavori della Commissione - spiega Moras - sono stati decisi di concerto con l'assessorato del vicepresidente Riccardo Riccardi, poiché ho ritenuto opportuno che prima di tutto venissero fornite le informazioni sulle regole generali da seguire e, successivamente, trovassero spazio e voce le sigle sindacali e le eventuali rivendicazioni".

"Le polemiche infondate e pretestuose di una certa parte delle opposizioni - conclude la nota leghista - non hanno inficiato su un ottimo e proficuo pomeriggio di lavoro che rappresenta l'inizio di un percorso che intendo portare avanti per dissipare ulteriori richieste e sollecitazioni". ACON/COM/db



Ivo Moras (Lega)